l faretti da incasso e i pannelli led sono un'efficace fonte di luce a scomparsa. Quali lampade scompaiono nel soffitto, nel pavimento o nella parete, assicurando al contempo la giusta illuminazione agli spazi della vostra casa? La risposta è sempre una sola: i faretti led incasso. I faretti incasso led sono noti anche come spot, e rappresentano la soluzione ideale di illuminazione. In commercio ci sono numerosi tipi di lampade che combinano funzionalità e componente decorativa grazie alla vasta scelta di forme, materiali e colori; eppure il faretto o spot da incasso è l'unico prodotto che può illuminare con efficacia e discrezione un ambiente.
Il faretto da incasso o il pannello led possono essere inseriti nel soffitto, in una parete, nei gradini di una scala o nel pavimento, ma anche in armadi, librerie, nei mobili della cucina - e spesso è orientabile; come fonte di illuminazione "a scomparsa", garantisce alla vostra casa la giusta luce, calda o neutra, senza ingombrare spazio. Discreti per eccellenza, le luci segnapasso o spot da incasso sono inoltre la soluzione di illuminazione più adatta quando si vuole dare luce alla casa senza consumare troppa energia.
I faretti da incasso permettono di risparmiare energia grazie alla luce LED, che trova proprio nei faretti da incasso uno dei suoi usi più efficaci. L'illuminazione LED unita al faretto da incasso, infatti, permette sia di giocare con l'intensità e il colore della luce, con soluzioni di luci LED che vanno dal giallo caldo, simile alle lampadine tradizionali, a tonalità più bianche e fredde; sia di progettare un sistema di faretti disposti in maniera strategica, e infine di risparmiare energia grazie alla tecnologia LED. Un particolare tipo di faretto da incasso con lampadine LED è il faretto orientabile: nonostante il faretto da incasso sembri un prodotto poco adattabile alle diverse esigenze, il tipo orientabile offre estrema flessibilità nelle soluzioni di illuminazione.
I faretti da soffitto o pannelli a led da soffitto in un angolo del soggiorno consentono ad esempio di isolarlo dal resto della stanza, senza modificarne la struttura;
una serie di faretti LED da incasso nel soffitto sulla porta d'entrata creano un ingresso accogliente grazie ad un semplice gioco di luce;
nelle mensole di una libreria i faretti da incasso LED illuminano il dorso dei libri, foto incorniciate o dettagli d'arredo;
sopra un piano di lavoro i faretti da incasso sono la soluzione migliore per illuminare con una luce intensa ma delicata.
Altre soluzioni d'arredo e illuminazione led di design sono: faretti da incasso LED negli armadi a vetrina, sul tavolo della cucina, come luce dello studio; i faretti da incasso rendono protagonista un corridoio anonimo e vuoto, e conferiscono un'atmosfera magica ad un qualsiasi angolo della casa. Se collocato nel posto giusto, il faretto da incasso LED risulta sia decorativo che funzionale. Estremamente importante infine è il suo ruolo negli appartamenti con soffitti bassi, in cui spesso l'unica possibilità di illuminazione è il faretto da incasso, che non ha nulla da invidiare ad un lampadario tradizionale. Questo ed altro ancora troverai sul nostro sito, tante offerte illuminazione casa e non solo. Acqusistare da noi e' estremamente facile comodo e conveniente, troverai assistenza telefonica spedizione veloce e pagamenti sicuri.